Cartoon
Listen now
Description
Puntata politicamente scorretta a tema cartoni animati. Nessuna rubrica, per essere davvero “scorretti”, ma una analisi dissacrante della tendenza nota come "cancel culture, o call out culture" che censura e blasta le pietre miliari della cinematografia animata internazionale. Nel 2021, si può ancora dire “7 nani”? Vi ricordate l'allenatore di Mila, nel celebre cartone giapponese? E i riferimenti sessuali e psicotropi in Pollon? Che dire poi delle norme igienico sanitarie nelle favole, spesso popolate da topolini grassocci? Di questo e molto altro in questo episodio del podcast in cui la satira è pungente, proprio come la nostra apetta.
More Episodes
Cosa significa prompt? Ma, soprattutto, cos'è un prompt?  Entriamo nel mondo della AI generativa per interrogarci sulla buzzword del momento.   Qual è il ruolo strategico delle domande per ottenere risposte efficaci e pertinenti? Perché   indagare, approfondire e curiosare sono fondamentali per...
Published 03/30/24
Il mondo degli influencer dopo il pandoro-gate di Chiara Ferragni. Ha ancora valore investire nell'influencer marketing? Gli influencer artificiali sostituiranno quelli umani? Quanto pregiudizio c'è nei confronti dei key opinion leader digitali?
Published 02/24/24