Description
Nella nostra vita c’è un ignoto, da sempre meta di una ricerca incessante e faticosa. Ma nella storia dell’umanità, nel mezzo di questa ricerca, a un certo punto è avvenuto un imprevisto. È il momento che Giussani raffigura con un racconto simbolico, che nella sua forma fantastica descrive qualcosa che è accaduto realmente.
Brani dalle registrazioni di:
Esercizi degli Universitari di CL, “Riconoscere Cristo”, 1994.
Responsabili di Gioventù Studentesca.
“Appartenere a Cristo oggi”, 1992.
E voi chi dite che io sia? è un podcast della Fraternità di Comunione e Liberazione, curato e narrato da Michele Borghi. La produzione è di Chora Media. L’immagine della copertina è di @jeugov.
Il racconto dei Vangeli è terminato, ma la nostra storia continua e cambia prospettiva. In questa puntata finale, Giussani ripercorre alcuni momenti della propria vita, quelli che hanno segnato maggiormente il suo incontro personale con Gesù.
Brani dalle registrazioni di:
Convegno, “L’ideale si è...
Published 09/08/24
Quando lo aveva incontrato per la prima volta, Gesù aveva dato a Simone un nome nuovo: sarebbe stato per tutti “Pietro”. Da quel momento, il loro rapporto diventa un’amicizia fatta di fiducia, dedizione, tradimento e riconciliazione. Giussani la descrive raccontando tre dei suoi momenti più...
Published 09/08/24