Commento a Marco 8, 27-38 Ma voi chi dite che io sia? (Lectio del 9 - 3 - 2015)
Listen now
Description
Chiamò innanzi i Dodici e cominciò a inviarli a. Gesù chiede a ciascuno di noi: “Chi sono io per te?”. La risposta a questa domanda, rivolta a me personalmente, non è data tanto con le parole, quanto con la vita. Sono chiamato a seguire non quel Gesù che penso io, ma quello che rivela il Vangelo, che vince il male con la croce. b. Cosa dicono di Gesù gli uomini? Cosa dice Pietro? Cosa dice Gesù di se stesso? c. Perché Gesù dice a Pietro che è un satana ? Che vuol dire pensare secondo gli uomini? d. Comincia la seconda parte del Vangelo: Gesù mostra che il Cristo è colui che dà la vita per noi, facendosi nostro pane. e. Discepolo non è chi riconosce Gesù come il Cristo, ma chi con lui e per lui sa far dono della sua vita.
More Episodes
Published 03/17/15
Chiamò innanzi i Dodici e cominciò a inviarli a. Quando uno accoglie Gesù, il Figlio, fa come lui: testimonia ai fratelli l’amore del Padre. La Parola, che ci fa figli di Dio, è un seme da seminare nel mondo intero: chi l’ha ascoltata, la comunica agli altri. Uno diventa figlio solo quando si...
Published 02/17/15
E fece Dodici per essere con lui e per inviarli I Dodici sono il seme della Chiesa, chiamata a essere “con lui” e, come lui, inviata ad annunciare la Parola che vince il male.
Published 02/03/15