S01E15 | Francesco Illy | Podere Le Ripi
Listen now
Description
Nella quindicesima puntata di Resistenza Naturale facciamo tappa a Castelnuovo dell'Abate, sul versante sud-est di Montalcino. Qui Francesco Illy vi racconterà l'avventura più bella della sua vita, quella di Podere Le Ripi. Dopocena versatevi un calice di Brunello e state a sentire una storia d'amore, di sogni e follia che passa dal mondo del caffé, a quello del vino, alla piantumazione di centinaia di migliaia di alberi, passando per il vigneto più denso della terra e per una cantina da 750.000 mattoni posati a mano.
More Episodes
Nella settima puntata della terza stagione di Resistenza Naturale vi portiamo in Langa da Nadia Curto, la Barolo Girl di La Morra. Versatevi un calice del suo Langhe Nebbiolo e fatevi conquistare dal suo racconto esuberante: vi penserete già a passeggio tra i filari dell'Arborina.
Published 03/20/24
Published 03/20/24
Nel sesto episodio della terza stagione di Resistenza Naturale, Maria Ernesta Berucci ci racconta della sua azienda agricola, partendo dalle antiche origini della sua famiglia nel territorio, passando per suo padre, "il poeta contadino" del cesanese, fino ad arrivare alla gestione che porta...
Published 12/04/23