Description
L’educazione sessuale in Italia è fatta poco e male. Il nostro è uno dei pochi Paesi dell’Unione Europea in cui questa materia non è obbligatoria nei programmi scolastici. Se viene fatta, l’educazione alla sessualità viene affidata ad associazioni esterne e spessox deve combattere con le resistenze dei genitori. Ma un’altra idea di educazione sessuale è possibile. I nostri ospiti sono gli attori di Making(of)Love, un documentario in corso di produzione che prova a ripensarla senza tabù e inibizioni. Il film, nato da un’idea del realizzato da 8 ragazzi, verrà proiettato nelle scuole.
A sei anni di distanza dal Gamergate, il mondo dei videogiochi risente ancora della sua tradizione misogina ed escludente. Nonostante ci siano moltissime gamer e giocatori della comunità LGBTQ+, le minoranze non vengono ancora rappresentate. Tuttavia, ci sono molti segnali di cambiamento nel...
Published 02/05/20
Negli ultimi anni, il ruolo della sessualità nella società è diventato sempre più importante. Le persone si sentono più libere di viverla come desiderano, anche se rimangono ancora molti tabù. È un processo lungo e ancora in corso, ma tutto ci dice che il cambiamento sta arrivando.
Published 01/29/20