Description
In questa prima live di casa sostenibile vediamo insieme quali sono le pratiche e le abitudini sostenibili che abbiamo attuato. Porre attenzione anche ai piccoli sprechi non significa solo consumare meno e quindi inquinare meno, ma anche risparmiare.
La domotica in questo ci viene in contro. Dopo un piccolo investimento iniziale infatti ci permetterà di tare un taglio netto ai nostri consumi, senza però alterare minimamente il nostro stile di vita.
Oltre alla demotica è importante scegliere i giusti elettrodomestici.
Vivere una vita sostenibile infatti non significa per forza vivere come un Hamish senza l’uso della tecnologia! L’importante e fare delle scelte.
Da questa settimana in poi le puntate saranno sempre in live. Dopo la fine della live troverete la puntata caricata su Apple Podcast e Spotify come al solito, ma se volete potrete commentare in live e interagire con noi per rendere l’episodio ancora più interattivo e ricco di altri punti di vista.
Per seguire la live vi basta scaricare sul vostro smartphone l’app Spreaker. Dopo aver fatto il login vi basterà cercare e poi seguire “Casa Sostenibile”.
Quando inizierà la live la troverete listata come tutte le altre puntate e vi arriverà una notifica :)
I pannelli fotovoltaici hanno fatto passi da gigante negli anni. C'è stata un'importante novità nell'ambito legislativo italiano rispetto all'installazione dei pannelli fotovoltaici. Queste nuove leggi permettono praticamente a chiunque di poter installare, anche in maniera autonoma, il proprio...
Published 04/03/22
Abbiamo parlato in una delle scorse puntate di nucleare in toni decisamente negativi, ma attentione perchè il termine "nucleare" non è sinonimo di "maligno". Il nucleare che ci piace ha le vesti di Fusione Nucleare. Questa metodica è realmente green (non come la fissione -.-) e sarà quasi...
Published 03/20/22