Description
Oggi a C’è Di Buono parleremo di Giappone e di panettone. E di (Z)ZeroCalcare.
Che ha firmato il “furoshiki” che avvolge il panettone della Gastronomia Yamamoto, locale milanese che ha portato in città una cucina giapponese casalinga, autentica, inedita.
Il progetto si chiama “Panettone Accogliente”, perché sostiene sia la Cooperativa Alice, una realtà che supporta donne in diverse carceri di Milano con percorsi di reinserimento sociale, sia UIKI Onlus per il progetto di ricostruzione del Nuovo Cinema Amudé, in Kurdistan. Il panettone è stato invece realizzato dal bravissimo Corrado Scaglione, dell'Enosteria Lipen.
Ne parlerò con Aya Yamamoto, che ha fondato la Gastronomia nel 2017 insieme a sua mamma.
Oggi a C'è Di Buono, parliamo di Vignaioli Indipendenti Fivi e del Mercato dei vini dei Vignaioli Indipendenti, che torna a Bologna Fiere dal 23 al 25 novembre. Il mio ospite sarà il presidente di FIVI, Lorenzo Cesconi. A cura di Niccolò Vecchia.
Published 11/17/24
"Fresco" è un libro che parla di pesce. Un manuale contemporaneo per "Conoscere, scegliere, cucinare il pesce". Lo hanno scritto insieme un bravissimo giornalista e food writer come Eugenio Signoroni e un oste e cuoco tra i più esperti della materia, Gennaro D'Ignazio della Vecchia Marina di...
Published 11/10/24