Description
In questa puntata vogliamo parlare di un argomento che ci sta a cuore: la libertà d'opinione.
A spingerci sono state le denunce fatte a Franchino er Criminale e Romaffamata, una triste vicenda di censura. Da questo spunto siamo passati a parlare dell'evoluzione della comunicazione nel mondo gastronomico, dei rapporti tra critici e ristoratori, e di cosa significhi indipendenza di pensiero.
Abbiamo anche visto un esempio di dibattito sano con il piccolo screzio tra Gaia Bongiovanni e Malati di Pizza. E come invece un comportamento tossico sui social media possa avere brutte conseguenze nella vita reale, con l'incidente occorso ai ragazzi di Unregular Pizza a New York (piena solidarietà).
Infine, nella versione integrale dell'episodio che trovate su Buy Me A Coffe, facciamo una piccola riflessione della finte lite tra Salvatore Lioniello e Alessandro Scuderi che è servita a promuovere un evento benefico. Ma una comunicazione del genere era davvero necessaria?
Sempre per amore della pizza
Sostienici su BUY ME A COFFEE per contenuti esclusivi ed episodi in anteprima
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram! - pillole extra e anticipazioni
Clicca qui per partecipare alla chat: incontra altri appassionati di pizza e di podcast con cui scambiare opinioni.
Iscriviti alla newsletter C'è Pizza: approfondimenti, articoli dal web e notizie mondiali sulla pizza
Il nostro profilo Instagram
Il nostro profilo TikTok
Puoi acquistare le magliette del podcast sul nostro store Etsy.
In questa puntata parliamo di:
Franchino Er CriminaleRomaffamataIl video di Vincenzo & Antonio - Malati di PizzaLa risposta di Gaia BongiovanniIl servizio sull'aggressione a Unregular PizzaLa nostra attrezzatura:
Microfono Simon/Peppe: Samson Q2UMicrofono ospiti: Maranz MPM-1000Registratore portatile: Zoom H1nMixer: Zoom Podtrack P4Filtro antipop: NeewerCuffie Simon: Behringer BH470Cuffie Peppe: Sony MDR-ZX110Partecipiamo al programma di Affiliazione Amazon.
Acquistando tramite questi link sostieni il podcast con una piccola commissione.
Grazie di averci ascoltato! :)
Support the show
Sofía Arango e Alessio Lacco sono una coppia - venezuelana lei, napoletano lui - che gestisce un pizza truck ad Atlanta, negli Stati Uniti.Nel 2023 Sofía ha un'intuizione: quella di creare un network che unisse tutti i rappresentanti della comunità latino-americana che lavorano nel settore pizza....
Published 05/29/24
PizzaGirls, la trasmissione televisiva con protagoniste pizzaiole donne, ritorna in TV dopo due anni e tre stagioni di successo, questa volta però sulla Rai e con un format tutto nuovo.Ne abbiamo parlato con il regista Carlo Fumo, vecchia conoscenza dalla prima stagione del podcast. Lo spunto è...
Published 05/21/24