Ep.170 - I danni ambientali delle guerre
Listen now
Description
Quando si pensa ai danni, terribili, delle guerre, difficilmente si pensa al loro impatto ambientale. Eppure questo è uno degli effetti collaterali delle guerre peggiori in assoluto. E lo è sia in termini di numeri, di quantità di emissioni rilasciate, e di metalli pesanti dispersi nell’ambiente, sia in termini di conseguenze. Le guerre inquinano sempre: con la corsa agli armamenti, con le esplosioni e i sabotaggi e anche dopo, con la ricostruzione.
More Episodes
Un anno fa, l’Argentina ha eletto come suo presidente uno dei politici più discussi e controversi del mondo: Javier Milei, un anarco- liberista convinto che la spesa pubblica debba essere ridotta a lumicino e che solo il mercato possa imporre regole. Ecco, un anno dopo, come stanno andando le cose.
Published 09/26/24
Published 09/26/24
In un’epoca nella quale i disastri ambientali si fanno più frequenti, sempre più spesso si discute dell’entità giuridica di elementi naturali, come fiumi, montagne, pianure. Che forse non potranno parlare o ribellarsi, ma hanno il diritto di esistere. In Brasile hanno deciso di tutelare il...
Published 09/25/24