Description
“Dreaming in dystopia” è l’ultimo album del trio friborghese Dirty Sound Magnet, il primo pubblicato con l’etichetta australiana Wild Things Records dopo gli anni con Hummus Records.
È uno dei dischi più intensi, musicali e consistenti pubblicati in Svizzera nel 2023; Dirty Sound Magnet l’hanno composto durante la pandemia ed è il terzo di una trilogia che comprende “Live Alert” del 2020 e “DSM III” del 2022.
La musica è cambiata : Stavros Dzodzos, Marco Mottolini e Maxime Cosandey hanno tolto la ferocia e la distorsione dei dischi precedenti aprendo un ventaglio di nuove possibilità musicali per affrontare, con un rock psichedelico più morbido, dolce e cantautorale, il contrasto affascinante tra il mondo dei sogni e lo scenario indesiderato di un futuro spaventoso.
“Dreaming in dystopia” é l’ennesima dichiarazione d’amore e di rispetto assoluto per la musica e per il suo potere universale, da parte di un trio di grandi amici che hanno fatto del DIY la propria filosofia di vita.
undefined
“Travel in cycles” é l’album di Worries And Other Plants, progetto nato nella testa e nel salotto sangallese del batterista (diventato cantautore polistrumentista) Dionys Müller, per gli amici Dio.
undefinedWorries And Other Plants oggi si esibiscono come sestetto, interpretano un indie rock...
Published 11/24/24
Eros Minichiello, in arte Cybophonia, ha fatto un album che è come una scatola di cioccolatini assortiti.
undefined“Nothing more” vede il musicista, produttore e DJ locarnese in modalità trasformista. Della chill-out che aveva caratterizzato il periodo Irma Records di Cybophonia (quello più...
Published 11/17/24