Description
Il corridore etiope Abebe Bikila nel 1960 ha vinto la maratona delle Olimpiadi di Roma segnando anche il nuovo record con un tempo di 2ore 15minuti e 16 secondi...correndo a piedi nudi!
In un momento storico in cui nel mondo della corsa si sente sempre più parlare di scarpe da corsa e della differenza che una calzatura tecnologicamente avanzata può fare per le prestazioni del runner, noi vogliamo con questo video riportare l'attenzione sul runner stesso e sulla corsa, prendendo proprio Abebe Bikila come esempio.
Lo scopo non è quindi aprire una discussioni sui recenti record, sulle scelte dei professionisti né tantomeno giudicarli per questo, ma piuttosto ridare importanza all'idea, forse a volte un po' dimenticata, che non è ciò che indossa che definisce un corridore e che ciò che conta è, ancora una volta e sempre di più, saper correre.
In questo video vedremo uno dei principali errori che tutti commettono nell'acquisto di una nuova scarpa da corsa: la scelta della taglia corretta!
Pensi che sia un'ovvietà? Non è affatto così. È l'errore più comune e il più "pericoloso" per i tuoi piedi.
Ecco quindi 3 indispensabili consigli...
Published 11/23/21
Corri da tempo ma non vedi miglioramenti?
Ti senti spesso affaticato/a, senti le gambe pesanti e ogni km pesa come un macigno?
È da tempo che vorresti migliorare il tuo passo al km o aumentare la distanza percorsa ma non ci riesci nonostante gli sforzi sovrumani?
Beh, è chiaro che c’è un...
Published 10/28/21