Description
Sono un must nella cucina estiva. Perfetti da preparare in anticipo o per la schiscetta, cuscus e bulgur sono semplici da cucinare, versatili - si accompagnano bene a tantissimi ingredienti diversi - ma anche molto amati nelle loro ricette tradizionali, come il fresco tabulé (che si prepara con il bulgur, non con il cuscus!…).
Anche se ormai da parecchi anni presenti nelle nostre cucine, per molti risultano ancora un po’ misteriosi: sono dei semi, dei cereali? E se non lo sono, che cosa sono? Da cosa hanno origine? E sono sempre precotti? Insomma, non risultano ancora chiare le differenze riguardo questi due alimenti tradizionali e di antica origine.
Nell’episodio del podcast Venetia Villani, giornalista e tecnologa alimentare, mette a confronto i due prodotti per spiegarne caratteristiche, differenze, tipologie in vendita, utilizzo in cucina. Con 6’ di ascolto imparerete a conoscerli e non li confonderete più!
A un certo punto bisognerebbe smettere o, almeno, ridurre. Se l’Epifania tutte le feste si porta via, per farci un regalo dovrebbe portarsi via anche tutti i dolci che hanno reso speciali le ultime settimane. Ma è noto che il sapore dolce crea una certa dipendenza: abituarsi a biscotti speziati,...
Published 01/08/23
Il miele è differente: contiene circa l'80 per cento di zuccheri eppure secondo il più importante studio condotto fino a oggi può aiutare a controllare la glicemia e i grassi nel sangue come colesterolo e trigliceridi. E quindi aiutare la salute del cuore. Possibile? Barbara Asprea in questo...
Published 12/04/22