Copernicus: il 2024 sarà l'anno più caldo di sempre
Listen now
Description
Copernicus prevede che il 2024 sarà l’anno più caldo mai registrato, con il superamento della temperatura globale oltre il fatidico grado e mezzo. Con noi Serena Giacomin, fisica dell’atmosfera, climatologa e meteorologa, direttrice scientifica di Italian Climate Network. A Ecomondo 2024 presentato lo studio in collaborazione tra CONAI e The European House Ambrosetti: il giro d’affari per il riciclo di imballaggi è di circa 15 miliardi. Sentiamo il presidente del CONAI Ignazio Capuano. Una studentessa 15enne si suicida a Enna, c’è l’ombra del revenge porn. Ne parliamo con Celeste Costantino, vicepresidente della Fondazione Una Nessuna Centomila, firmataria della proposta di legge (poi accantonata) sull’educazione affettiva nelle scuole nel 2013, quando era deputata di Sel (SI).
More Episodes
La Corte Costituzionale boccia (in parte) l’Autonomia differenziata. Cerchiamo di capirne di più con Raffaele Bifulco, professore di diritto costituzionale alla Luiss. La giornata della Cop29 con Ferdinando Cotugno, giornalista del Domani in collegamento da Baku.
Published 11/15/24
Published 11/15/24
Antitrust: Ryanair rimborserà i consumatori per i costi extra del check-in. Sentiamo Andrea Giuricin, economista dei trasporti all’Università di Milano Bicocca. La giornata della Cop29 in Azerbaijan con Ferdinando Cotugno, giornalista (lo leggiamo sul Domani) in collegamento da Baku. Non solo...
Published 11/14/24