Description
Le parole usate dalla sorella di Giulia Cecchettin, uccisa da Filippo Turetta, in una lettera al Corriere Veneto e in tv hanno spezzato la retorica che ci si aspetta da una parente di una vittima: Elena ha deciso di condividere collettivamente il dolore e di uscire fuori dal racconto televisivo e mediatico del “mostro” per scaricare su tutti gli uomini la responsabilità di quanto accaduto chiamando in causa chi nega il patriarcato.
-- Ospite della puntata Sara Poma --
I contributi audio di questa puntata sono tratti dal sito Mediasetinfinity del 20 novembre 2023, https://mediasetinfinity.mediaset.it/article/mediasetinfinity/drittoerovescio/giulia-cecchettin-sorella-filippo-figlio-sano-patriarcato_SE000000000713_a46148; da un video pubblicato sul canale YouTube di Manuel Torre del 27 novembre 2019, https://www.youtube.com/watch?v=bPZ7ad7up8M.
Podcast: Carla - una ragazza del Novecento https://open.spotify.com/show/6qHRvXXYUFCq4OypGmYTR6, di Sara Poma; Prima, di Sara Poma https://choramedia.com/podcast/prima/, Signorine https://choramedia.com/podcast/signorine/ di Chora Media e Intesa Sanpaolo On Air.
Libri: Cristina Rivera Garza, L’invincibile estate di Liliana, SUR; bell hooks, Tutto sull'amore, Il Saggiatore.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
L'anticipazione del Natale è reale: le festività iniziano prima ogni anno, non è una vostra percezione. Cominciano prima i mercatini, le pubblicità, gli addobbi natalizi. E allora bisogna prepararsi: l’AI può aiutarci a fare dei regali? E come reagire a regali brutti (e perché spesso si fanno...
Published 11/22/24
Accelerazionisti, quelli del Project 2025, Maga e Dark Maga: un numero impressionante di teorie nate nei meandri della destra radicale, quella più oltranzista e messianica, stanno scommettendo tutte le proprie fiches su Donald Trump. Connessioni tra pensieri nati in ambiti diversi, sviluppatisi...
Published 11/15/24