Description
La storia della nascita del Padel porta con sé quel gusto di casualità e magia che caratterizza la maggior parte dei fenomeni di successo…siamo in Messico, negli anni 60, con un intraprendente Enrique Corquera che voleva allestire un campo da tennis nella sua villa di Acapulco per giocare a tennis con gli amici ma il terreno a disposizione aveva dimensioni più ridotte rispetto agli standard.
Presentava da un lato una parete e dei laterali ma utilizzarono ugualmente il campo, anzi, si accorsero che il vantaggio della parete era lampante: le palline non finivano nel terreno dei vicini e quindi decisero di costruire anche la parete opposta. Così nacque il primo PADEL.
Uno dei facoltosi frequentatori di casa Corquera, addirittura un principe, esportò l’idea in quella che diventò la vera culla del Padel: la Costa del Sol e Marbella, con i primi 2 campi.
Da Marbella all’Argentina, da Buenos Aires a Vicenza e poi Bologna, Roma e boom. Inizia a diffondersi la cultura del Padel ma non è ancora magia e non è ancora mania.
Leggi il Magazine: https://www.wellink-fitnesspiscine.it/magazine
Collegati con noi Facebook: https://www.facebook.com/wellink.yourlinktowellness
Collegati con noi LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/wellink/
Collegati con noi Instagram: https://www.instagram.com/wellink_yourlinktowellness/
Richiedi un progetto: https://www.wellink-fitnesspiscine.it/
In questo episodio, grazie all'intervista di Silvano Zanuso, Scientific Comunication & Research Manager di Technogym a Paolo Grosso, AD Wellink, scoprirai:
Perché i centri padel strutturati hanno anche la palestra, al di là del beneficio fisico per i giocatori? Attrazione, permanenza...
Published 02/28/23
Titolari di centri fitness che hanno deciso di inserire il Padel tra i propri servizi, prevedendo uno o due campi all’interno del contesto della struttura è stata mossa dalla consapevolezza di un settore fortemente attrattivo che avrebbe potuto portare nuovi contatti al centro fitness...
Published 08/04/22