“Con l'equitazione combatto le mie paure", la storia di Giovanna Fasciani
Listen now
Description
In questa puntata presentiamo un nuovo episodio di “Sport senza barriere”, la serie di racconti audio e video dedicata a persone che dopo un infortunio sul lavoro, grazie allo sport e con il sostegno dell’Inail, hanno seguito un percorso di riabilitazione e si sono reinseriti nella società.  Giovanna Fasciani a causa di un infortunio sul lavoro ha riportato lesioni gravissime in tutto il corpo. Dopo un lungo periodo di cura, ha iniziato a seguire un corso di equitazione, che ha migliorato notevolmente le sue condizioni psicofisiche. 
More Episodes
Dopo l'appuntamenteo della scorsa settimana, ascoltiamo ancora Maria Concetta D’Ovidio, biologa presso il Laboratorio Rischio Agenti biologici Inail, che affronterà il tema delle allergie nei luoghi di lavoro.
Published 11/27/24
Quali sono le allergie che possono verificarsi nei luoghi di lavoro e quali i settori più coinvolti? Ce ne parla Maria Concetta D’Ovidio, biologa presso il Laboratorio Rischio Agenti biologici Inail, in una intervista nella quale affronterà il tema delle allergie in ambito occupazionale.
Published 11/21/24