Description
Non si può certamente sostenere che sia un vizio biasimato dalla nostra società che cerca di trasformare ogni tipo di avvenimento in valutazione monetariam, così come fa la borsa. Tuttavia, questo vizio porta con sé tristezza e solitudine ed è soprattutto difficile guarire.
All’avarizia, alla sua dinamica ramificata che la rende un vizio capitale e alle possibili vie di uscita da questa solitudine infernale è dedicato il quarto episodio di “I Vizi Capitali sono ancora attuali?”, una miniserie di Ipertèsti, il podcast de «La Civiltà Cattolica».
Autore Giovanni Cucci S.I.
Sviluppo e realizzazione Gianni Augello
L’elemento che qualifica maggiormente la sua arte, e ne fa una realtà classica al di là del tempo, è il fatto che si occupa dell’uomo, del suo mondo e delle ansie per la vita. E lo fa attraverso una telecamera con cui si immerge sotto la superficie delle apparenze e cerca di penetrare nel fondo...
Published 06/20/24
Sono due personaggi contemporanei i cui destini sembrano essere incrociati sin dall’anno della loro nascita: il 1483. Entrambe figure di spicco rispettivamente del Rinascimento e della Riforma protestante, hanno influenzato profondamente la cultura e la società del loro tempo.
Si tratta di...
Published 06/13/24