Gli alberi sono la base stessa della nostra vita. E’ grazie ad essi e al loro silente lavoro quotidiano che siamo in grado di respirare e vivere sul nostro pianeta. La nostra vita è strettamente connessa alla loro, legata in profondità.
A livello simbolico l’albero viene spesso associato al Sé, a quella parte più profonda di noi stessi, la base della nostra personalità.
In questa visualizzazione potrai lasciarti condurre verso l’incontro con il tuo albero interiore, con questa parte più profonda di te stesso e sperimentare l’equilibrio derivante dal contatto con terra e cielo.
L’albero assume anche questo significato simbolico fondamentale, quello di essere un tramite fra cielo e terra, spirito e materia, madre e padre.
Quando ho realizzato questa visualizzazione mi sono ispirato al pionieristico lavoro di Phyllis Krystal, una collega psicoterapeuta che negli anni ho imparato ad apprezzare sempre più.
Per godere al massimo dell’esperienza ti consiglio di ritirarti in un luogo appartato dove sai che non verrai disturbato.
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi a
[email protected].