Libera Radio - L’arte che libera tutti - Il racconto dei giovani nei workshop artistici
Description
I giovani protagonisti di podcap73010 che si sono attivati nell’ambito del progetto Libera Radio con workshop di street art e urban art, si raccontano ai microfoni condividendo la loro esperienza di rigenerazione culturale di spazi con messaggi positivi e antirazzismo.
#felicità #spensieratezza #libertà #allegria #unione sono state le parole chiave con cui i ragazzi e le ragazze hanno descritto l'esperienza vissuta.
Un momento di lotta e resistenza ad ogni forma di razzismo, che ha coinciso con un importante ritorno alla vita in presenza e alla condivisione in comunità, dopo le limitazioni imposte dalla pandemia.
Libera Radio è promossa da SEYF – South Europe Youth Forum in partenariato con Action Aid Lecce e Periplus.
SEYF aderisce alla XVII Settimana d’azione contro il razzismo – Keep Racism Out , attraverso il progetto Libera Radio realizzato con il contributo dell'UNAR.
Maggiori info: www.seyf.eu
Intervista ad Ania, tra le fondatrici con Checks Art di 167B street, associazione che ci ha accompagnato con competenze ed esperienze artistiche .
L'associazione ha l'obiettivo di essere un reale motore di ricerca e sperimentazione dell’arte urbana, muovendosi fra le crepe e gli intonaci della...
Published 05/31/21
Chiara Damiani di Stazione Utopia (Firenze) è la coordinatrice di Amir - Accoglienza, musei, inclusione e relazione, progetto che da settembre 2018 propone in una rete di musei del territorio fiorentino attività di mediazione culturale condotte da cittadini stranieri che diventano occasioni per...
Published 03/26/21