Description
La rivoluzione digitale e quella apportata dallo sviluppo dell'intelligenza artificiale impongono una evidente necessità di ripensare modi, finalità e contenuti della formazione, non solo quella scolastica ma anche quella universitaria. Ne parliamo con due professori dell'Università di Modena e Reggio Emilia che lavorano ad un ambizioso progetto che coinvolge 35 università. Sono Stefano Moriggi, Professore Associato di Cittadinanza digitale e Tommaso Minerva, Ordinario di Statistica, direttore del Centro Interateneo Edunova e coordinatore di Edunext.
Le polemiche sull'ingerenza di Musk nella politica nostrana, con la critica al lavoro dei magistrati italiani sugli immigrati in Albania, ha inevitabilmente messo contro governo e opposizioni. Nel frattempo, è cominciata un'azione di boicottaggio internazionale di X. Interviene Fabio Chiusi,...
Published 11/15/24
Il numero di italiani coinvolti in incidenti domestici raggiunge l'esorbitante cifra di mezzo milione, a volte con esiti tragici, come avvenuto recentemente. Quali sono le misure preventive che adottiamo per evitarli? Ne parliamo con i nostri ascoltatori.
Published 11/14/24