Description
La storia di Anna mi serviva come traccia per far capire, come si generano delle sintomatologie nel corpo, e come queste derivino da contenuti della psiche.
Il corpo parla sempre, e con ogni sua manifestazione, chiede attenzioni suggerendo come e dove focalizzare l'attenzione, ti dice quale voce interiore bisogna ascoltare.
L'organo scelto a livello inconscio ha un valore simbolico ben preciso che va sviscerato e compreso, e il tipo di sintomo, di lesione o di patologia, sono in linea con il simbolismo espresso dall'organo scelto.
Una maggiore consapevolezza del proprio corpo e una maggiore comprensione del suo linguaggio, ci potrebbero aiutare ad ascoltare con più facilità certi segnali, riconoscendoli prima che arrivino a sviluppare delle malattie o dei sintomi più precisi.
Ce la siamo posta un po' tutti questa domanda, e tutti ci siamo dati una risposta, anche diversa a seconda delle varie fasi della nostra vita e delle esperienze fatte.
In questo episodio, propongo una delle intuizioni ricevute durante il mio percorso, con la speranza che possa essere di qualche...
Published 08/07/24
Avevo promesso un approfondimento di queste tematiche in un episodio precedente, e così eccomi qui a tener fede alle mie promesse.
Spero che quanto dirò potrà interessarti e magari anche esserti utile.
Grazie per il tuo tempo e buon ascolto!
Published 07/20/24