Description
L'amore di cui sono capaci i bambini, ha due caratteristiche: è incondizionato ed è onnipotente.
Io vorrei distinguere l'amore incondizionato dall'amore onnipotente, perché altrimenti si potrebbe concludere che l'amore incondizionato è un amore onnipotente, e questo non è vero, lo può diventare solo per un errore, per una patologia.
Si dice che i bambini amano incondizionatamente, ed è assolutamente vero.
Un bambino ama i suoi genitori in modo assoluto, e continua ad amarli anche se questi si comportano in modi discutibili.
Il bambino continua ad aspettare i suoi genitori; aspetta che cambino atteggiamento, aspetta che lo trattino come desidera, aspetta che facciano le cose giuste, aspetta che stiano meglio, aspetta che tornino da lui, aspetta, e lo fa davvero per tantissimo tempo.
E perdona sempre, durante questo tempo.
...
Ce la siamo posta un po' tutti questa domanda, e tutti ci siamo dati una risposta, anche diversa a seconda delle varie fasi della nostra vita e delle esperienze fatte.
In questo episodio, propongo una delle intuizioni ricevute durante il mio percorso, con la speranza che possa essere di qualche...
Published 08/07/24
Avevo promesso un approfondimento di queste tematiche in un episodio precedente, e così eccomi qui a tener fede alle mie promesse.
Spero che quanto dirò potrà interessarti e magari anche esserti utile.
Grazie per il tuo tempo e buon ascolto!
Published 07/20/24