Description
...Tutti partiamo con la stessa potenzialità, perché il potere è bisogno innato, di base, ed è l'energia di cui siamo dotati, che poi va sviluppata ed elaborata, oppure lasciata allo stato brado.
Questi sono gli estremi del continuo lungo il quale si sviluppa il nostro modo di vivere il potere: o lo si eleva qualificandolo o lo si lascia agire dall'inconscio.
Il potere interiore, riguarda non tanto l'autostima, che eventualmente può rappresentarne solo la punta, ma è connesso con l'amore che si riesce a sviluppare per sé stessi.
Da tale amore, emerge una forza profonda, molto intima, che determina una sorta di completezza della persona.
...
Quando parlo di potere interiore, entro anche nell'ambito di un altro tipo di discorso, quello della magia e degli incantesimi.
Queste parole hanno un ché di romantico, per me, e mi piace usarle, ma bisogna bene specificare che cosa intendiamo con magia e incantesimo.
Cosa si intende con magia?
Di solito pensiamo al fantasy, e dunque a cose che non dovrebbero esistere nella realtà.
E in effetti, non abbiamo bacchette magiche che funzionino, non succede niente se scocchiamo le dita o muoviamo il naso, e nemmeno se pronunciamo un incantesimo scritto in rima.
E questo è un vero peccato!
...continua...
Ce la siamo posta un po' tutti questa domanda, e tutti ci siamo dati una risposta, anche diversa a seconda delle varie fasi della nostra vita e delle esperienze fatte.
In questo episodio, propongo una delle intuizioni ricevute durante il mio percorso, con la speranza che possa essere di qualche...
Published 08/07/24
Avevo promesso un approfondimento di queste tematiche in un episodio precedente, e così eccomi qui a tener fede alle mie promesse.
Spero che quanto dirò potrà interessarti e magari anche esserti utile.
Grazie per il tuo tempo e buon ascolto!
Published 07/20/24