Description
In questo diciassettesimo episodio di Netflix & Therapy analizziamo Squid Game, la serie TV sudcoreana che sta spopolando nelle ultime settimane. Squid Game racconta la storia di Seong Gi-hun, uomo divorziato e indebitato fino al collo, che viene reclutato insieme ad altre 455 persone per partecipare ad un gioco di sopravvivenza al cui vincitore andranno 46 milioni di won coreani. Parliamo di capitalismo, di dipendenza dal gioco d'azzardo, di moralità e del maledetto vecchietto che si è preso gioco delle nostre emozioni.
In questa nuova puntata di Netflix & Therapy parliamo di One Day, serie Netflix basata sull'omonimo romanzo di David Nicholls. Episodio dopo episodio seguiamo la storia di Emma e Dexter dal loro primo incontro nel 1988 per i successivi vent'anni, ritrovandoli puntualmente in occasione...
Published 03/25/24
Sarebbe stato difficile in questo ultimo mese non sentire parlare di Saltburn, e quindi eccoci a dire la nostra. A metà fra thriller erotico e satira, il nuovo film di Emerald Fennel non si fa problemi a sconvolgere, ma possibile che sia tutto fumo e niente arrosto?
Parliamo di satira,...
Published 02/05/24