Description
Seconda parte dell'intervista ad Alex Fusaro, professore, cantante e compositore
Con Alex tocchiamo tantissimi temi davvero interessanti:
abbiamo sentito di come la musica deve essere allineata al nostro stato d’animo, altrimenti stride e abbiamo una crisi di rigetto. Ho condiviso, su questo tema, la tecnica dell’active deescalation per entrare in sintonia con la persona che vogliamo calmare e poi la portiamo per mano verso uno stato di maggior calma e autocontrollo.
interessante anche l’associazione pavloviana tra musica e stato di flow: prima facciamo conditioning tra lo stato di flow e la musica e come poi l’ascolto di quella data melodia ci possa portare nello stato di flow. è uno strumento davvero potente e dovremmo utilizzarlo per triggerare gli stati produttivi che vogliamo per essere sempre al top.
abbiamo poi discusso nel dettaglio come alcuni tecnicismi della composizione musicale possono essere usati per creare sensazioni diverse in chi le ascolta
e abbiamo chiuso parlando di musica explicit e del male che può fare un ascolto ossessivo di certi stili musicali e certi testi. mi raccomando: se avete figli state attenti a cosa ascoltano!
e molto altro!
Trovi show notes e link discussi su https://officeofcards.com/podcasts
Scopri la Newsletter di Office of Cards!
Segui il canale YouTube di Office of Cards!
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
Questo episodio è offerto da Shopify!
Prova la piattaforma di ecommerce più potente sul mercato, GRATIS per 3 giorni e poi SOLO 1€ al mese per i primi 3 mesi.
Con Shopify puoi far crescere i tuoi side business senza sforzo e portarli al successo!
Clicca questo link o scrivi shopify.it/ooc sul tuo...
Published 11/26/24
Intervista completa a Devid Jegerson, PhD, advisor, investor.
Abbiamo parlato di un sacco di cose
siamo partiti da un tema che abbiamo già discusso nel podcast ma che è sempre opportuno ricordare: la ricerca della complessità come strumento di crescita. quante volte le persone cercano di fuggire...
Published 11/11/24