Description
La ripresa del dialogo diretto tra Usa e Cina fa tirare un sospiro di sollievo al Mondo. Il ritorno ai confronti faccia a faccia, infatti, aiuta, come specificato dal presidente statunitense Joe Biden, ad evitare che le eventuali tensioni «possano sfociare in conflitto».
L’ammissione di Xi Jinping che il mondo è abbastanza grande per entrambi i Paesi rappresenta un deciso “rametto di ulivo” rispetto ai moniti del passato.
Massimiliano Panarari analizza il detto, e soprattutto il non detto di questo incontro cruciale per lo scenario mondiale.
Fonti: Musiche ed effetti su licenza Artlist.
«Alzando lo sguardo, provando a cambiare la nostra prospettiva vediamo come molte cose si intrecciano. Analizzare le dinamiche e capire i trend in essere. Trovare il filo rosso che unisce trasversalmente economia, eventi e attualità per allargare gli orizzonti dal settore dell’acciaio». Questa è...
Published 03/14/24
Le terre rare sono diventate la frontiera dell’industria futura. Fra queste, al centro dell’attualità c’è il nichel, di cui l'Indonesia possiede immense riserve e del quale è primo produttore mondiale. Un metallo di straordinario interesse per l’industria automobilistica nella presente fase di...
Published 03/12/24