Description
"La cosa che penso mi abbia insegnato John Strasberg: Usa qualunque cosa funzioni per te. Inventa il tuo metodo"
Può un attore caratterista diventare famoso, amato e pure regista? La risposta è sì ed è quello che è successo a Steve Buscemi, celebre attore americano che si è anche dedicato volentieri alla regia di film che riteneva adatti alla sua sensibilità. E quindi ecco la breve ma interessante carriera da regista di Steve Buscemi.
Caso vuole che il miglior film da regista di Buscemi è persino il suo esordio. "Mosche da Bar" è il racconto di un uomo alle prese con le sue disgrazie quotidiane e con un futuro incerto che però non gli impedisce di compiere, sempre e comunque, errori imperdonabili.
"Perché faccio film? Non lo so. È difficile rispondere. Non riesco a immaginare di fare nient'altro. Per me, dirigere film racchiude tutti i miei interessi: l'osservazione della natura umana, la capacità di giustapporre suono e immagine, e la creazione stessa, che è qualcosa di potenzialmente...
Published 11/22/24
CINEMA! E ANCORA CINEMA!
Nuovo appuntamento con la mia rubrica "improvvisata" in cui esprimo opinioni su film visti da pochi minuti al Cinema per ricordarvi che il CINEMA è AL CINEMA!
Ding Dong! La Perfida Strega è morta! Quale Strega?
Beh, partiamo proprio da qui e quindi ecco "Wicked"...
Published 11/21/24