Description
Con la scusa della visita della madre di Samuele in studio, Plug and Play in questo episodio affronta il duplice discorso "genitori E videogiochi" e "genitori NEI videogiochi". Andremo a raccontare aneddoti di infanzia di come i nostri genitori abbiano affrontato - e sopportato - la nostra passione per il gaming, andando poi ad analizzare l'evoluzione della figura genitoriale nei videogiochi, da antagonista a figura che diventa più complessa e sfaccettata, seguendo quasi l'evoluzione dei "primi" videogiocatori degli anni 90, che crescendo arrivano a capire i motivi ulteriori di questi personaggi.
Conducono Simone Cavanna e Samuele Gambaro.
Canzoni mandate in onda:
"Dream Daddy" - Baths, dalla colonna sonora di Dream Daddy
"In the Blood" - Darren Korb feat. Ashley Barrett, dalla colonna sonora di Hades
"Battle! (Gym Leader)" - Junichi Masuda, dalla colonna sonora di Pokémon ORAS
In questa puntata parleremo degli albori del gaming, delle console ormai antenate di quelle di oggi e delle figure che spiccavano ( e alcune di loro, sono ancora presenti ) e delle varie innovazioni più o meno intriganti che ci sono state all'interno dell'industria già all'epoca.
Un passato...
Published 04/24/24
Nota dell'editor: l'episodio ha una parte di audio bassa, scusate il disagio.
Dopo esserci lasciati il 2023 alle spalle ci prepariamo a ricordarci dei bei momenti passati durante le vacanze a recuperare e smaltire le proprie backlog insieme a Luca e Daniil.
Le canzoni della puntata:
Yakuza...
Published 02/13/24