Claudio Chiapparino, operatore culturale | Markus Zohner: C.U.T.! The Sense of Life
Description
Eccoci con la quattordicesima e ultima puntata di THE SENSE OF LIFE!
Claudio Chiapparino, operatore culturale presso la Città di Lugano, è ospite di Markus Zohner negli studi di “PETRUSHKA – The Sense of Life”.
Nel contesto del suo progetto culturale triennale C.U.T.! la Markus Zohner Arts Company con il suo progetto radiofonico RADIO PETRUSKA – The Sense of Life, porta un incontro fra Claudio Chiapparino e Markus Zohner.
Markus Zohner e Claudio Chiapparino parlano sull'importanza della cultura, della sua diffusione cappillare, dell'entusiasmo per l'umano e di dio.
Le domande vitali sulla vita, sulla la morte, sull' l’arte, sul futuro, sulla fede, sui nostri compiti. Claudio Chiapparino e Markus Zohner: IL SENSO DELLA VITA.
Ama la pizza e la natura, dal mare alle montagne, gli piace cantare e mangiare con gli amici, è affascinato da cinema, musica e teatro non solo per lavoro. Organizzatore nato, ama le lingue e i viaggi. Ha molto piacere ad incontrare persone provenienti dal resto del mondo e conoscere le loro storie.
Claudio Chiapparino, Uznach (CH), 1966.
Laurea in Filosofia e Storia all'Università di Friborgo (CH).
PhD in Scienze della Comunicazione all'USI (Lugano, tesi su Nuove prospettive di marketing urbano: costruire strategie in rete).
Fondatore e primo dipendente dell'Ufficio Attività Giovanili della Città di Lugano nel 1993, direttore dell'attuale Dicastero Giovani ed Eventi e coordinatore delle misure anticrisi finalizzate a promuovere nuove opportunità d'impiego e di accesso al mercato del lavoro. Fondatore, nel 1999 dell'Associazione no profit SOTELL (Servizi Organizzazione Tempo Libero e Lavoro), autorizzata dal Cantone al prestito di personale.
Con l'incontro con Claudio Chiapparino, la nostra serie THE SENSE OF LIFE si conclude. Tutte le puntate rimangono onlince come podcast a http://radiopetruska.com