Radio Spaghetto Volante - Puntata 5 del 22/12/2023
Listen now
Description
Una puntata speciale, in cui parliamo di uno degli aspetti più controversi del pastafarianesimo: il ruolo dell’ironia nella religione. Abbiamo raccolto brevi interviste di diversi ministri di culto, fedeli e pastacuriosi allo scorso Raduno Nazionale Pastafariano di Fondi, e discusso il tema con Beverendo Gnocchetto Shardana e Mozzo Manica al Castoro, i nostri amatissimi e untissimi presidenti presi al dente di associazione (Ciupa) e chiesa (CPI). Il tutto con l’intento di chiarire una volta e per tutte, speriamo, alcuni annosi dilemmi come: è vero che approcciamo la religione in maniera ironica? I riti pastafariani sono ironici? Il pastafarianesimo è una religione parodistica? Spoiler: la risposta a quest’ultima domanda è assolutamente no!
More Episodes
Published 12/22/23
Si avvicina quel momento dell'anno in cui ɜ piratɜ, attiratɜ forse dal canto delle sirene o più probabilmente dal soave sentore della birra, salpano tuttɜ verso un'unica meta. E così giungono da ogni dove seguendo le stelle, ispirati dal Prodigioso, o forse seguendo le indicazioni del GPS. Una...
Published 05/31/23
In questa puntata abbiamo affrontato il delicatissimo tema dell'eutanasia e del fine vita, approfondendo le conseguenze devastanti che il vuoto normativo lascia dietro di se. Abbiamo intervistato Capitana Pastasciutta, al secolo Cristiana Pascutto, sceneggiatrice del fumetto Liberi Verso il Vulcano.
Published 04/19/23