Recensioni CaRfatiche - Mr. Crocket (Brandon Espy 2024)
Description
Per i più grandicelli, vi ricordate il mattatore assoluto e simpaticissimo della pubblicità del Tartufone Motta???
Tartufon c'est bòn! Proprio lui!
Ecco immaginate di vedere il personaggio principale di questa pellicola identico, sputato a lui...solo che qui non è per nulla simpatico, anzi...è a dir poco terrificante!
Bellissima e inattesa sorpresa, questo Mr. Crocket, che potete reperire su Disney Plus (solo in inglese con sottotitoli, ahimé...ma non è necessariamente un difetto.), pellicola horror dallo stampo anni 90, che vede una madre, fresca di vedovanza, intraprendere un percorso d'incubo, dopo che un demoniaco presentatore di un programma tv per bambini, ha rapito suo figlio, per portarlo in un mondo apparentemente di gioco, ma che nasconde terrore e violenza.
Mr. Crocket crea un potenziale nuovo villain iconico, sia nel look che nel carattere (bravissimo e sinistro Elvis Nolasco) che fa paura in più di una scena. Momenti di tensione, atmosfera assicurata e un paio di scene splatter artigianali che non guastano, per una trama abbastanza semplice, ma che funziona, pur omaggiando horror più celebri del passato.
In più si tratta di un black horror, che non fa mai male al pubblico e al cinema e... non dimenticherete il jingle di Mr. Crocket...
L'eterna lotta tra He-Man ed i suoi amici, contro le forze del male guidate dal malvagio Skeletor, per il dominio del pianeta Eternia. Ma l'ultima battaglia forse verrà combattuta sul nostro pianeta...
Tratto dalla serie animata di successo della Filmation, questa pellicola è ovviamente un vero...
Published 11/14/24
Un film di non facile fruizione, ma probabilmente è un problema mio.
Tuttavia, l'ultima pellicola di Andrea Segre, l'ho trovata molto interessante, seppur con qualche difetto nel ritmo della narrazione e nella gestione del cast artistico.
Uno dei personaggi politici più appassionati e amati che...
Published 11/12/24