Ottimo lavoro, avvincente, appassionante e appassionato
Ho conosciuto il podcast tramite il suo libro “Per un pugno di barbari” e grazie alla coincidenza di voler approfondire il tardo antico. Sarà anche divulgazione, ma molto approfondita e curata. La citazione delle fonti è onnipresente e sottolinea la serietà del lavoro. Traspare un amore immenso per la storia e un grande rispetto per essa e i suoi addetti (fonti, storici). Ogni suo parere è espresso con modestia cosa che manca a tantissimi divulgatori. Un lavoro innanzitutto appassionato e appassionante. La passione ovviamente fa trasparire simpatie ed antipatie per i vari personaggi della storia, ma il tutto con leggerezza. Non c’è solo il podcast il progetto prevede anche interviste ed approfondimenti, clamorosa l’intervista a Wickham. C’è chi non ama la sua dizione, ci si può lavorare, ma non mi sembra certamente un problema. Infine un ringraziamento perché i contenuti sono gratis e il lavoro enorme.
bonefra via Apple Podcasts · Italy · 06/11/22
More reviews of Storia d'Italia
Podcast di storia italiana di alta qualità! Interessante, istruttivo e mai noioso, sfata alcuni luoghi comuni sulla storia antica e medievale e va nei dettagli nei eventi, con episodi speciali su specifici argomenti come economia, religione e domande dal pubblico.
Johan_tvw via Apple Podcasts · Italy · 05/23/20
I am listening to the podcasts here in Johannesburg, South Africa during lockdown- as I pace up and down my driveway I walk for as long as the podcasts last- improving my Italian and knowledge of Italy’s history. So when we come to Italy we have a number of places to visit other than the obvious....Read full review »
signora maestra via Apple Podcasts · Italy · 05/31/20
Voce più che irritante! Non è una fiaba per i bambini. Mi sento stupido solo a sentirla
365 volte no via Apple Podcasts · Italy · 12/10/20
Do you host a podcast?
Track your ranks and reviews from Spotify, Apple Podcasts and more.
See hourly chart positions and more than 30 days of history.
Get Chartable Analytics »