Description
Quali sono i comportamenti e le norme che accomunano i team che raggiungono performance elevate?
Ci sono tre livelli su cui dobbiamo ragionare: l'individuo, il team e il contesto sociale/l'organizzazione in cui è inserito il team.
A livello individuale, è importante che le persone siano consapevoli delle proprie differenze, punti di forza o debolezze, sulle quali costruire le relazioni.
A livello di team, è necessario prendersi il tempo di commentare insieme la performance e la percezione dei risultati, in modo da coltivare la proattività.
A livello di organizzazione, il team deve essere consapevole del contesto nel quale si trova, dei bisogni del cliente (esterno o interno che sia), così da mantenersi in connessione con gli altri team.
#TeamEI
Invocare l'immaginazione, provocare i sensi ed evocare le emozioni delle persone in tutto il mondo. Queste sono le parole con cui Guy Laliberté descrive la visione del Cirque du Soleil, un'organizzazione che mette al centro dei propri valori l'attenzione per il benessere delle persone.
Questa è...
Published 11/19/24
Lo scorso 8 ottobre, Adam Grant ha pubblicato l'ultimo episodio del suo podcast Work life, dal titolo How to design teams that don't suck.
Noi l'abbiamo ascoltato (è davvero meraviglioso, ascoltatelo anche voi!) e vi raccontiamo alcuni degli elementi che emergono come essenziali per la creazione...
Published 11/05/24