Description
Nel suo libro Trust Factor, Paul Zak approfondisce i comportamenti che un team dovrebbe ricercare per facilitare la creazione di un ambiente in cui ci sia fiducia, in cui le persone siano disposte a rendersi vulnerabili ed affidarsi agli altri membri del team.
Alcuni suggerimenti potrebbero sembrare banali ma l'essere umano funziona così, quindi sono cose che fanno la differenza se vogliamo che il nostro team raggiunga performance migliori.
Ne parliamo in questo episodio, inserendo questi comportamenti all'interno della cornice della Team Emotional Intelligence.
#TeamEI
Invocare l'immaginazione, provocare i sensi ed evocare le emozioni delle persone in tutto il mondo. Queste sono le parole con cui Guy Laliberté descrive la visione del Cirque du Soleil, un'organizzazione che mette al centro dei propri valori l'attenzione per il benessere delle persone.
Questa è...
Published 11/19/24
Lo scorso 8 ottobre, Adam Grant ha pubblicato l'ultimo episodio del suo podcast Work life, dal titolo How to design teams that don't suck.
Noi l'abbiamo ascoltato (è davvero meraviglioso, ascoltatelo anche voi!) e vi raccontiamo alcuni degli elementi che emergono come essenziali per la creazione...
Published 11/05/24