In questo episodio Alessandra Cianchettini e Lucio Margulis esplorano i retroscena che hanno portato Lucio a diventare un maestro nella facilitazione di Lego Serious Play, dai primi momenti in cui si è reso conto, giovanissimo, del potere trasformativo dei giochi seri, alle avventure che lo hanno portato ad applicarli con successo in organizzazioni e in innumerevoli aule di formazione di tutto il mondo, senza tralasciare il ruolo (essenziale) dei fallimenti nel mostrargli la sua strada.
Dagli apprendimenti giocando con i bambini, alle storie di gioco serio portato ai tavoli di decision makers e di centinaia di facilitatori, Lucio parla anche dell'importanza della coerenza nel rapporto tra ciò che siamo nati per fare e ciò che facciamo ogni giorno nella nostra vita.
Iscriviti alla newsletter per ricevere gli episodi e altre risorse sul Beautiful Work direttamente nella tua casella di posta: https://cocoon-pro.com/#subscribe
________
Lucio Margulis è laureato in Scienze dell'Educazione, è stato insegnante di scuola primaria, secondaria e universitaria, prima di decidere di dedicarsi full time a portare i giochi seri nel mondo del lavoro. Ha portato il metodo LEGO Serious Play in America Latina, Italia, Spagna e Portogallo. Nel corso degli anni ha formato più di 2.000 facilitatori in tutto il mondo.
Link e risorse:
Lucio Margulis - https://www.juegoserio.com/
Luis Maria Pescetti - https://www.luispescetti.com/bio/
_______
Vorresti ascoltare questo episodio in Inglese o in Spagnolo? Faccelo sapere qui:
[email protected]