Ep. 4 - Un città avvolta nei buio
Listen now
Description
A Nabaa, come in molti altri quartieri di Beirut, manca l'elettricità. Significa che gli ascensori sono fermi, che i negozi sono bui, che gli elettrodomestici non funzionano. Per questo le famiglie non mangiano più carne, né verdure, né altri cibi freschi. Chi non può permettersi il carburante al mercato nero, non può permettersi i generatori elettrici e vive al buio. Ma c'è un'altra Beirut, quella ricca, in cui le luci sono tutte accese e i ristoranti tutti pieni. "Beirut is two cities", ma perché?
More Episodes
La storia è quello che succede tra una crisi e un'altra, tra guerra e un'altra. Lì in mezzo c'è la vita vera, quella della gente che Francesca Mannocchi ha incontrato in questo viaggio a Beirut. E cosa resta dopo questo viaggio? Lo spiega la giornalista nell'ultimo episodio del podcast.
Published 11/10/21
Published 11/10/21
"Il Libano è un Paese basato sulla diaspora", spiega Husein mostrando la chat dei suoi ex compagni di scuola: su 11, solo 2 sono ancora in Libano, gli altri sono andati via. Un Paese che perde i più giovani e i più istruiti è destinato alla povertà, e infatti in Libano la crisi è sempre più...
Published 11/09/21