Episodio 5 - Come sbaragliare la concorrenza.
Description
[È TUTTA COLPA DEI CONCORRENTI?]
Gli sposi non sanno distinguere la concorrenza, non sono in grado di analizzare in maniera "tecnica" e professionale le differenze tra quello che offri tu e quello che offrono gli altri. Per questo devi essere in grado di sapergli spiegare in maniera semplice e chiara quali vantaggi offri e quali rischi corrono NON SCEGLIENDOTI.
Anche questa è una strategia di MARKETING, da applicare prima dell'appuntamento, quindi in fase di comunicazione, e soprattutto durante l'appuntamento. Non è necessario dire agli sposi i nomi dei competitor o dei colleghi, è sufficiente fare una chiara descrizione dei loro servizi e fargli capire perché andare da loro potrebbe essere un GRAVE ERRORE, preparando MATERIALE DI MARKETING E RISPOSTE CONCRETE, magari corredate da belle testimonianze, che possano portarti sempre in vantaggio. Dire agli sposi perché devono scegliere te e non qualcun altro NON È PECCATO, se non lo fai tu, lo farà il tuo competitor e tu resterai con l'amaro in bocca a lamentarti della concorrenza sleale!
Chi sono i tuoi clienti? Qual è il tuo target clienti?
A chi è rivolta la tua promessa?
A questa domanda si ricevono spesso risposte vaghe e inutili!
Target, in italiano bersaglio, è il termine che viene usato per definire le coppie di sposi che vuoi colpire con il tuo messaggio!
Senza Sposi...
Published 03/12/22
Con gli sposi oggi è davvero dura!
Tu ci metto tutto l’impegno per fargli arrivare la tua passione, per fargli capire il tuo valore, la tua qualità e loro sembra che ti pesino solo sul PREZZO! Sembra che non ti capiscano! Anzi a volte si fanno male da soli perché scelgono soluzioni o concorrenti...
Published 02/26/22