Description
Perché i contatti dai portali si sono così drasticamente ridotti?
Mat.coN è indubbiamente il leader di categoria che ha un dominio sul web.
Eppure i contatti scarseggiano, e quelli che arrivano non sono validi: a volte nonostante il nostro impegno per “inseguire” i contatti che ci hanno lasciato la mail, non otteniamo risposta. In altri casi i contatti sembrano addirittura falsi.
Risultato? Nessun contatto valido, nessuna conversione!
Dove sta realmente il problema quindi?
Gli sposi hanno smesso di usare il portale?
Il portale non funziona più?
Prima di procedere, ti voglio fare una domanda: cosa cambia secondo te tra i portali del matrimonio e un qualsiasi altro portale (come ad esempio booking)?
NESSUNA!
La logica è la stessa: il portale è dalla parte del cliente, e non dalla parte dell’imprenditore o dell’azienda. E’ un sito studiato per gli occhi del cliente che sta cercando un servizio.
Ricorda: è esso stesso un’azienda! E il suo obiettivo è monetizzare, far si che il cliente acquisti. Questo implica che l’interesse del portale non è spingere il cliente verso il fornitore migliore per lui, ma farlo verso
Il fornitore che ha più probabilità di convertire il contatto in vendita (in modo che il sito stesso riceva una commissione.
Oppure
il fornitore che ha pagato il prezzo più alto al portale stesso per essere più visibile.
Il tutto rigorosamente mettendo un enorme accento sulla questione prezzo.
Ti fa incazzare, vero? Lo so.
E’ assurdo pensare che chi l’ha vinta è sempre chi fa il prezzo più basso. Ovvio che rimanere su un portale che ti equipara a tutti gli altri solo in base al costo non ti da molte alternative...
Ti starai chiedendo: “Quindi devo eliminare la mia vetrina?”
No, calma! E’ giusto avere una presenza sul portale. Ricorda però che questo è solo uno strumento fra i tanti! Ovviamente devi averne altri di supporto.
Essere presente su queste piattaforme può essere utile per acquisire nuovi contatti, purchè tu li acquisisca nella consapevolezza che il contatto che riceverai sarà freddo, in altre parole non saprà chi sei, ne si aspetterà una tua mail o una tua chiamata.
L’unico modo per non perdere tempo è questo: non rispondere MAI col prezzo ma con una proposta di valore che possa incuriosirli a voler sapere di più.
📌ISCRIVITI AL CANALE ➡️https://www.youtube.com/channel/UCS_j...
🔔ATTIVA LE NOTIFICHE per non perdere altri contenuti.
👉🏻 Seguici sulla pagina FaceBook https://www.facebook.com/weddingrevol...
👉🏻 Iscriviti al gruppo FaceBook https://www.facebook.com/groups/weddi...
👉🏻 Seguici su IG wr_weddingrevolution.
Chi sono i tuoi clienti? Qual è il tuo target clienti?
A chi è rivolta la tua promessa?
A questa domanda si ricevono spesso risposte vaghe e inutili!
Target, in italiano bersaglio, è il termine che viene usato per definire le coppie di sposi che vuoi colpire con il tuo messaggio!
Senza Sposi...
Published 03/12/22
Con gli sposi oggi è davvero dura!
Tu ci metto tutto l’impegno per fargli arrivare la tua passione, per fargli capire il tuo valore, la tua qualità e loro sembra che ti pesino solo sul PREZZO! Sembra che non ti capiscano! Anzi a volte si fanno male da soli perché scelgono soluzioni o concorrenti...
Published 02/26/22