Description
La realtà non è un cartone di Willy Coyote e Beep Beep, purtroppo. Le bombe non hanno la miccia lunghissima e un orologio collegato che fa tic tac, e che si sente pure da dentro un pacco rosso con il fiocco sopra.
Se mai dovessi ricevere un pacco bomba, cosa che chiaramente non ti auguriamo, dovrai utilizzare altri metodi per riconoscerlo. Qui puoi scoprire quali.
“Worst Case Scenario” è un manuale di sopravvivenza per situazioni estreme, che ha venduto più di 10 milioni di copie nel mondo e salvato almeno altrettante vite. In ogni puntata del podcast impareremo ad affrontare paure e pericoli, con razionalità, sangue freddo e con la consapevolezza che anche le emergenze più estreme – dai sequestri di persona agli attacchi hacker, sopravvivere a un’inondazione oppure accendere un fuoco senza fiammifero – possono essere affrontate. Se sai cosa fare.
Sfreghi una, due, mille volte. Magari ha preso acqua, oppure è semplicemente finito. Scuoti l’accendino, vorresti lanciarlo via. I fiammiferi, li hai dimenticati.
Eppure hai bisogno di un fuoco, sei in una situazione estrema. Cuocere, oltre che scaldarti, potrebbe salvarti la vita. Un fuoco si...
Published 02/22/23
Il sangue esce copioso, la ferita grave. Non puoi aspettare i soccorsi, tanto meno raggiungere un ospedale. O meglio, il primo intervento spetta a te: qui e ora.
È fondamentale non perdere altro tempo. Qui è dove ti spieghiamo cosa fare, passo dopo passo, in caso di ferita da coltello oppure da...
Published 02/21/23