Description
Ieri era il Capodanno cinese, oggi a C’è Di Buono, andiamo nella Chinatown di Milano, per incontrare Agie Zhou, nella Ravioleria Sarpi, ormai una cosa unica con la Macelleria Sirtori.
Per raccontare la storia di questo incontro e di questa collaborazione, ma anche per dare conto di una bella novità: un pane di quartiere che nasce da un’altra collaborazione. Quella con Madre Project, scuola del pane e dei luoghi, con Andrea Perini e con Davide Longoni. E con la studentessa della scuola Verdiana Nicolò, che ha lavorato alla creazione di questo pane.
Torniamo a parlare di un elemento centrale della cultura gastronomica: la nostra e quella di tutto il mondo. Il pane. Lo facciamo con Gabriele Rosso, autore per il Saggiatore del libro "Storia del pane - Un viaggio dall'Odissea alle guerre del XXI secolo", in cui si raccontano le molte...
Published 11/24/24
Parliamo del Mercato dei vini dei Vignaioli Indipendenti, che torna a Bologna Fiere dal 23 al 25 novembre. Lo facciamo con il presidente della Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti, Lorenzo Cesconi, con cui raccontiamo un anno di attività della Federazione.
A cura di Niccolò Vecchia.
Published 11/17/24