Giornalismo con la G maiuscola
Spesso ci si chiede come si può rinnovare il giornalismo e il racconto del mondo, o reportage, nell'epoca del consumo immediato e bruciante della cronaca. Social media e bulimia informativa hanno rimosso gran parte dell'interesse per racconti più lenti, osservazioni più profonde e lunghe, a tratti anche intimistiche, del mondo in cui viviamo e in cui si allestiscono le vicende che poi diventano protagoniste delle notizie. Francesco Costa ha trovato un format ideale, prodotto in modo eccellente, per raccontare quello che le news non possono permettersi di fare, perché prigioniere dell'immediato. Un podcast da ascoltare e a volte riascoltare (la puntata su Kennedy tra tutte), per farsi un'idea dell'America di oggi e per restituire a un mestiere difficile la sua straordinaria importanza.Read full review »
pecus via Apple Podcasts · Italy · 11/06/17
More reviews of Da Costa a Costa
Podcast sulla politica americana che, nel bene e nel male, entra comunque a far parte delle nostre vite. Qualità ottima sia audio che nei contenuti. Ogni puntata regala nuovi spunti di riflessione ed un osservatorio sulla società americana.
Alelazza via Apple Podcasts · Italy · 11/22/17
Da questi racconti si ha la sensazione di essere lì ad attraversare l'America e di viverla non di visitarla da turisti. Continuate che sono ghiotta di questi viaggi OTTIMORead full review »
Sara@@@ via Apple Podcasts · Italy · 07/09/17
La mia prima lingua e' inglese, ma ascolto Da Costa a Costa ogni 2 settimane perche' da un analisi con distacco e profondita' che non si trova facilmente nella stampa di lingua inglese. E' sempre fascinante sentire l'intuizione che Francesco Costa porta agli ultimi svillupi...Read full review »
SueCovre via Apple Podcasts · Australia · 11/07/17
Do you host a podcast?
Track your ranks and reviews from Spotify, Apple Podcasts and more.