“Credo il giornalismo sia una professione davvero mutevole, è cambiata decine di volte nei soli ultimi trent'anni.
Costa sta facendosi, probabilmente suo malgrado, portatore sano di un ennesimo cambiamento nella comunicazione, introducendo a dieci e più anni di distanza (dieci e più, incrdibile) rispetto ai colleghi internazionali, una cosa in realtà vecchia come il mondo: il racconto. E lo fa molto bene.
In una classifica italiana fatta di programmi radiofonici, pensati e scritti per un altro medium, Da Costa a Costa è un podcast.
Scrittura dritta, giornalisticamente colma il vuoto pneumatico di chi non riesce a raccontare un mondo e una società diversa senza paragonarla alla nostra, senza banalizzarne ogni aspetto, senza la consapevolezza che risulta spesso almeno grottesco parlare dei contenitori senza conoscere i contenuti.
Forse è il podcast dell'anno, almeno in Italia, e la sua importanza va ben oltre la mera considerazione che qualcuno ha saputo capire uno strumento e usarlo.
- chi scrive questa recensione non è un giornalista e conosce personalmente l'autore della trasmissione.”Read full review »
SimoneTolomelli via Apple Podcasts ·
Italy ·
05/22/16