Description
1-Medio oriente, aspettando la risposta di Tel Aviv ai missili iraniani. Lo scontro diretto tra le due potenze regionali èl culmine di 12 mesi di politica estera americana fallimentare. Intanto in libano Israele registra le prime vittime tra i suoi soldati. A Gaza continuano le stragi di civili. ( Roberto Festa)
2-Messico. Inizia l’era della presidente Claudia Shinbaum
Come primo atto ha firmato il decreto in cui lo stato chiede scusa per i massacri del 2 ottobre 1968 contro il movimento studentesco. Costituiscono – si legge - un crimine contro l'umanità.
Lo speciale di Esteri ( Andrea cegna, Emanuela Borzacchiello)
3-Svezia. Il governo intende rendere la povertà illegale
La coalizione dii estrema destra porta in parlamento una proposta di legge per vietare l’elemosina. ( Elena Brizzi)
4-Romanzi a fumetti. La stagione delle piogge il graphic novel di Keum Suk Gendry-Kim. ( Luisa Nannipieri )
1) Medio oriente, Israele continua a bombardare il nord della striscia di Gaza. Anche l’ultimo ospedale funzionante della zona è ormai quasi completamente distrutto, mentre i raid continuano a colpirlo. Intanto il premier israeliano Netanyahu rischia di essere coinvolto nell’ennesimo caso...
Published 11/04/24
1) “E’ come l’apocalisse, la gente è nel panico”. In Esteri la testimonianza da Valencia dopo la terribile alluvione che ha provocato quasi 160 morti. Intanto crescono le polemiche per l’allarme dato troppo tardi. (Elena Brizzi)
2) Medio oriente. Gli inviati di Joe Biden fanno l’ultimo tentativo...
Published 10/31/24