Description
1) Nuseirat, Deir el Balah, Jabalia. L’esercito israeliano continua a colpire la Striscia di Gaza, da nord a sud. Bombardata anche la zona intorno ad un ospedale nella zona umanitari. In Esteri il racconto dalla Striscia di Gaza: “il sud non esiste più”. (Elisa Cardillo – Unrwa, Giulio Cocchini - Cesvi)
2) Libano, verso la guerra infinita. 18 persone sono state uccise in un raid israeliano su un villaggio nel nord del paese. In Medio Oriente sono saltate tutte le linee rosse. (Emanuele Valenti)
3) La casa è un diritto. A Madrid decine di migliaia di persone in piazza contro il caro affitti. Tra gli under 30 solo un giovane su 3 può permettersi di vivere da solo. (Giulio Maria Piantadosi)
4) Stati Uniti, è morta Lilly Ledbetter, la donna che fece cambiare la legge sulla parità salariale. (Roberto Festa)
5) Serie Tv. Su Apple Tv arriva Disclaimer, 7 puntate dirette dal premio Oscar Alfonso Cuarón. (Alice Cucchetti)
1) Le minacce di Mosca. “il lancio del missile ipersonico di ieri è stato un successo, continueremo i test” ha detto Putin, mentre il premier polacco Tusk avverte: il rischio di conflitto globale è serio. (Lorenzo Cremonesi - Corriere della Sera)
2) Il mandato d’arresto per Netanyahu non ferma...
Published 11/22/24
1) La Corte penale internazionale emette i mandati di arresto per Benjamin Netanyahu e Yoav Gallant. Il premier israeliano parla di antisemitismo, e gli Stati Uniti respingono la decisione. Ma Borrell avvisa i paesi dell’unione europea: la decisione della corte va applicata. (Meron Rapoport -...
Published 11/21/24