Episodes
Come passiamo il Natale noi di 4tracce.fm? Semplice, ascoltando podcast! Auguri a tutti di buone feste!
Published 12/25/20
Laila: “Io voglio tornare a scuola con i miei amici…festeggiare il mio compleanno e quello della mia amica Erica… andare a mangiare la pizza con gli zii e con i nonni… Ho capito però, che devo aspettare… e fare quello che dicono i grandi… se lo facciamo tutti, riusciamo a cacciare questo Coronavirus…
Per prima cosa laviamoci bene le mani, sopra, sotto e tra le dita e Laviamole spesso! Io e la mamma ce le laviamo a lungo cantando cinque o sei volte “giro giro tondo”…
Poi…
Published 03/17/20
Laila: “Oggi la mamma ha un impegno di lavoro e sono a casa con il mio papà! Che bello! Papà mi racconta sempre un sacco di cose belle e giochiamo tanto insieme!
Papà… ieri la mamma ha chiamato il nonno. Le ha detto che è tanto preoccupato per il coronavirus… perché?”
Papà: “Questo virus preoccupa perché è nuovo, sappiamo ancora poco di lui e tutto quello che non si conosce fa paura, sia ai piccoli che ai grandi…”
Published 03/17/20
Laila: “Oggi la mamma ha detto che non vado all’asilo! Evviva!!! Ma perché? Non ho neppure la febbre…!”
Mamma: “Il coronavirus è molto molto contagioso. Molte persone non si accorgono di essere ammalate e possono trasmetterlo agli altri senza saperlo…”
Published 03/17/20
Laila: “Etchiù… Oggi mi è venuto il raffreddore! E la mamma mi ha detto che devo usare il fazzoletto e buttarlo via subito… oppure starnutire sul mio gomito.
Io non mi ricordo sempre di farlo, però mamma continua a dire che è importante… e di lavarmi sempre le mani…
La mamma ha chiamato anche la pediatra… sentite un po’ cosa dice…
Published 03/17/20
Laila: “Papà mi racconti la storia del Coronavirus? Quella che abbiamo sentito anche in tv che parla di un paese di lontano e degli animali…?”
Papà: “Come sia nato questo virus è ancora un mistero, dicono che sia comparso prima in alcuni pipistrelli… Il virus si è poi trasformato, ed è saltato sui primi uomini che aveva vicino…”
Published 03/17/20
Ciao, io sono Laila e ho 4 anni, quasi 5. Sono molto curiosa.
Mi piace sapere come sono fatte le cose e come funzionano…
Mamma e papà mi hanno detto che l’asilo è chiuso e si rimane a casa perché c’è il … coro…na… si corona… uffi non ricordo come si dice! In questi giorni ho sentito parlare molto di questa cosa…. ma che cos’è??
Published 03/17/20