Is this your podcast?
Sign up to track ranks and reviews from Spotify, Apple Podcasts and more
Artissima Fair
Lo stereoscopio dei solitari
Artissima presenta Lo stereoscopio dei solitari, un viaggio attraverso storie di vite che si intrecciano con il mondo dell’arte, raccontate da 12 autori d’eccezione. Galleristi, drammaturghi, performer e scrittori condividono l'attrazione per la creazione artistica disegnando liberamente la propria narrazione nata da urgenze interiori, fascinazioni e ricerche personali.E come le immagini stereoscopiche – e nella suggestione del titolo che richiama il romanzo di J. Rodolfo Wilcock (edito da Adelphi) –, le voci evocano la tridimensionalità delle storie narrate, dando forma...
Listen now
Recent Episodes
È il 1993, alla Biennale di Venezia, all’interno del padiglione della Germania. Ci sono solo rovine. Ripercorrendo quel pavimento distrutto di 30 anni fa, la poetessa Laura Accerboni racconta il momento in cui il legame tra arti visive e letteratura è diventato necessario.
Published 10/01/24
Può un documento restituire ciò che siamo? Se scade il documento, scade anche la nostra identità? Antonio Latella, regista e drammaturgo, ripercorre la sua vita insieme al marito e artista Robert Gschwantner, una vita sempre accompagnata dall’arte e dagli incontri che l’hanno definita.
Published 09/06/24
Published 09/06/24
Do you host a podcast?
Track your ranks and reviews from Spotify, Apple Podcasts and more.