L’olio di nardo nella simbologia biblica era un unguento molto prezioso e diffondeva il suo forte profumo a distanza. Sappiamo anche che nel Vangelo richiama la passione e morte di Nostro Signore e quindi un amore senza misura, capace di sacrificio, che dà la vita. La famiglia oggi deve riscoprire la sua vera essenza, che è proprio come quella dell'olio di nardo: è un bene prezioso per l'individuo e per la società, che è diffusivo, non chiuso in se stesso. La famiglia è costituita dall'amore, quello vero, che genera e che non teme abnegazione e sacrificio.
Nelle serie televisive dove si parla di amore c’è, quasi sempre, un grande assente. Quale? Il matrimonio inteso come relazione stabile fatta di progettualità e affettività. In estrema sintesi manca il futuro dell’amore: la famiglia.
Published 01/12/22
La questione degli embrioni congelati riguarda solo i cattolici? No, sono tanti i sacerdoti che mi chiamano e che vengono interpellati sul destino di queste vite in attesa di sbocciare. L’adozione pre-natale potrebbe essere una soluzione? Questo è uno dei casi in cui ci si trova dinanzi a...
Published 12/22/21