La famiglia di fronte alle “politiche demografiche”
Listen now
Description
Ci troviamo di fonte ad uno scenario mondiale in cui nei Paesi ricchi il calo della natalità sta portando ad un progressivo invecchiamento della popolazione e nei Paesi poveri il tasso di fecondità è superiore al tasso di mortalità. In generale incombe continuamente ed erroneamente la paura di essere troppi rispetto alle risorse disponibili sulla terra e si è convinti in base a questo che è necessario ridurre le nascite. La Prof.ssa Brambilla ci aiuta a riflettere sulle ragioni e sul pensiero che sottende alle politiche di controllo demografiche smascherando teorie contro la famiglia e la sua valorizzazione.
More Episodes
Nelle serie televisive dove si parla di amore c’è, quasi sempre, un grande assente. Quale? Il matrimonio inteso come relazione stabile fatta di progettualità e affettività. In estrema sintesi manca il futuro dell’amore: la famiglia.
Published 01/12/22
La questione degli embrioni congelati riguarda solo i cattolici? No, sono tanti i sacerdoti che mi chiamano e che vengono interpellati sul destino di queste vite in attesa di sbocciare. L’adozione pre-natale potrebbe essere una soluzione? Questo è uno dei casi in cui ci si trova dinanzi a...
Published 12/22/21
Published 12/22/21