Description
Nell’anno di san Giuseppe, la prof.ssa Brambilla ci offre una interessante riflessione sul ruolo del padre in rapporto al tema dell’aborto. Tutto è affidato alla decisione della donna, e l’uomo, il padre del bambino? La cultura abortista ha spinto al silenzio intere generazioni di uomini favorendo il proprio obbiettivo e isolando la donna. Se l’uomo prendesse maggiormente coscienza del proprio ruolo, si potrebbe favorire molti di più la cultura dell’accoglienza della vita.
Nelle serie televisive dove si parla di amore c’è, quasi sempre, un grande assente. Quale? Il matrimonio inteso come relazione stabile fatta di progettualità e affettività. In estrema sintesi manca il futuro dell’amore: la famiglia.
Published 01/12/22
La questione degli embrioni congelati riguarda solo i cattolici? No, sono tanti i sacerdoti che mi chiamano e che vengono interpellati sul destino di queste vite in attesa di sbocciare. L’adozione pre-natale potrebbe essere una soluzione? Questo è uno dei casi in cui ci si trova dinanzi a...
Published 12/22/21