Is this your podcast?
Sign up to track ranks and reviews from Spotify, Apple Podcasts and more
OnePodcast
Ma perché?
Non sempre capiamo davvero e in profondità ciò che leggiamo. Anzi, il più delle volte prendiamo tutto come assodato, così com’è, senza domandarci il perchè delle cose. Ad esempio, sappiamo che gli stipendi in Italia sono bassi o che Xi Jinping e Putin sono alleati, o che il il 2022 è stato un anno nero per le criptovalute. Bene, ma perché? Ogni giorno Marco Maisano assieme ad un esperto proveniente dal mondo della politica o dell’economia, della scienza o della cultura, riparte dalle basi, facendo una semplice domanda. Anzi la domanda più semplice del mondo: ma perché?
Listen now
Ratings & Reviews
4.5 stars from 302 ratings
Bello, ma…
Note positive: puntate brevi, titoli ben fatti che ti consentono di individuare l’argomento trattato in modo da poter scegliere quali ascoltare in base al proprio interesse, temi anche complessi di attualità trattati in modo diretto e conciso. Unica nota negativa: spesso il punto di vista...Read full review »
LaBoxina via Apple Podcasts · Italy · 09/02/24
Occasione persa.
L’Idea è buona ed interessante, ma il punto di vista è unidirezionale. Si possono raccontare i fatti in modo oggettivo senza commento politico, oppure raccontare i fatti e sentire i diversi punti di vista. Peccato.
Frankie H3 via Apple Podcasts · Italy · 07/31/24
Sempre fazioso politicamente. Anche meno please
nickurt14 via Apple Podcasts · Italy · 05/25/24
Recent Episodes
Ciclicamente, i governi di centrodestra propongono di separare le carriere dei magistrati. Oggi, chi supera il concorso può scegliere se diventare Pubblico Ministero (PM), che indaga e richiede condanne o assoluzioni, o giudice, che emette sentenze. Questa scelta, però, non è definitiva: un...
Published 11/20/24
Published 11/20/24
I giornali di ieri descrivevano un Vladimir Putin soddisfatto. Perché? Negli scorsi giorni, Olaf Scholz lo ha chiamato, rompendo anni di silenzio da parte dei leader occidentali. Un gesto formale, simbolico, che Mosca ha salutato con entusiasmo: secondo Dmitry Kiselyov, volto noto della tv russa,...
Published 11/19/24
Do you host a podcast?
Track your ranks and reviews from Spotify, Apple Podcasts and more.